Virtual Kids Day

virtual kids day cdp
Azienda: CdP
Anno: 2020

Nell’autunno 2020 molte aziende hanno realizzato che la festa di Natale con famigliari e colleghi non si sarebbe potuta fare “dal vivo”. Era necessario attivarsi subito per organizzare un Virtual Kids Day.

Siamo stati contattati dal reparto welfare / hr di CDP per proporre delle alternative fruibili online, in grado di coinvolgere genitori e bambini.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative di welfare e people caring che C.d.P ha attivato per i propri dipendenti. Supporto alle famiglie con benefits e soluzioni adeguate alle esigenze personali.

Tra le nostre  diverse soluzioni online la scelta si è orientata sul virtual kids day. Un format totalmente innovativo in cui bambini e ragazzi entrano in un mondo 3d grazie ai loro avatar.

Insieme ad un partner specializzato, abbiamo realizzato 4 aree virtuali con altrettanti avatar-animatori dedicati. I bambini, suddivisi in 4 gruppi in base alla fascia d’età, hanno partecipato alle diverse attività.

Non sono mancati momenti di edutainment: nelle redazioni virtuali i ragazzi delle scuole medie (11-13 anni) hanno affrontato in modo libero e leggero alcuni temi rilevanti come quello dell’emergenza climatica o dell’inclusione e diversità di genere.

Un’esperienza decisamente innovativa che ha messo in campo tecniche e modalità all’avanguardia.

Guarda il video riassuntivo dell’evento.

 

Gallery


Bimbi in ufficio by Rapanello Eventi
Via dei Carafa 18 - Milano - P.IVA: 08259610965