Welfare in azienda, conciliazione lavoro e famiglia.

Visita il Sito di Rapanello Eventi

Riprendono le scuole: come conciliare famiglia e lavoro?

Dopo la pausa estiva, a settembre, si riprende la routine quotidiana. Al lavoro come in famiglia. Ma come pianificare le iniziative per  conciliare lavoro e vita famigliare? Troppo spesso le due “vite” scorrono parallele o addirittura in contrasto l’una con l’altra. Le aziende, attraverso i loro hr manager,  possono intervenire in modo da migliorare il benessere dei dipendenti dentro e fuori dall’ufficio. Venire incontro a mamme e papà con proposte dedicate ai figli, bambini e adolescenti, ha sicuramente un risvolto positivo per il miglioramento del clima aziendale.

L’organizzazione di un Kids Day (o Bimbi in Ufficio), è sicuramente un’ottima occasione per conciliare il lavoro con la vita famigliare, ma si corre il rischio che rimanga un evento isolato nella pianificazione degli eventi rivolti alle risorse umane. Più utile sicuramente programmare anche altre attività durante l’anno, non necessariamente un evento, ma anche per esempio una newsletter con suggerimenti e consigli che possano agevolare i genitori nella gestione della loro vita famigliare. Oppure, attraverso il sistema di buoni acquisto, è possibile regalare uno spettacolo di magia o di bolle giganti da utilizzare in occasione del compleanno dei propri bambini.     Scopri la nostra area dedicata alle feste per bambini!

 

 

 

A proposito di iniziative rivolte alle famiglie dei dipendenti, segnaliamo che recentemente sono stati stanziati dei fondi pubblici rivolti alle aziende con almeno 50 dipendenti. Uno strumento sicuramente utile per incentivare questi interventi volti a migliorare il benessere delle persone al lavoro.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

 

 

 


Bimbi in ufficio by Rapanello Eventi
Via dei Carafa 18 - Milano - P.IVA: 08259610965