Great Place To Work: un traguardo raggiungibile

beste place to work

Great Place To Work: come funziona.

Per un’azienda ottenere il riconoscimento Great Place To Work è un traguardo che consente di essere riconosciuti come azienda di primo piano nel mercato del lavoro.

L’analisi del Institute GPTW  da una parte misura il livello di fiducia e l’idea che i dipendenti hanno del posto di lavoro e dall’altra osserva le politiche di HR adottate dalle aziende.

Un peso rilevante per raggiungere lo status GPTW lo assumono pertanto tutte le misure di welfare attivate dall’azienda.

Great Place To Work e Welfare

Un’azienda certificata Great Place To Work è un luogo nel quale i dipendenti si fidano delle persone per le quali lavorano, sanno creare squadra e di conseguenza gli obiettivi di business sono più semplici da raggiungere.

Per ottenere questo è fondamentale che l’azienda realizzi un piano di investimento in politiche di Welfare. Iniziative che incrementino la motivazione e il senso di appartenenza dei dipendenti nei confronti del luogo di lavoro.

certificazione great place to work

Quali iniziative per diventare un Great Place To Work?

Tra le iniziative che migliorano la vita dei dipendenti ed il clima aziendale rientrano certamente anche quelle rivolte ai genitori ed alle famiglie dei dipendenti. Bimbinufficio, Kids Day e Campus Aziendali.

Come gruppo di professionisti specializzato in questo settore,  progettiamo soluzioni e contenuti sempre aggiornati riuscendo a coniugare momenti di divertimento e formazione.

Il Family Day aziendale (Bimbi in Ufficio), ad esempiopromuove l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Portare la famiglia sul posto di lavoro e coinvolgerla attraverso un evento significa diffondere i valori aziendali e rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti.

Un altro progetto che si inserisce tra i programmi di Welfare a beneficio dei dipendenti e delle loro famiglie sono i Campus estivi. Siamo sempre nell’ambito del work-life balance, ovvero tra quegli interventi che favoriscono il benessere dei dipendenti e rendono l’azienda più attrattiva.

Nuovi format digitali

Ad oggi molte aziende stanno ridefinendo i propri modelli organizzativi interni sulla base dei cambiamenti messi in atto negli ultimi mesi. Grazie al supporto di sviluppatori e partners, abbiamo convertito alcuni nostri format in presenza in esperienze interattive fruibili da remoto. L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di coinvolgimento anche a distanza. Un buon esempio in questo senso è la possibilità di organizzare un evento virtuale coinvolgendo anche le famiglie dei dipendenti  attraverso il nostro Live Show online.

Conclusioni

In conclusione un’azienda per ottenere il riconoscimento  “great place to work” deve investire in iniziative che migliorino la vita dei dipendenti con iniziative che favoriscano un effettivo equilibrio tra vita privata e vita lavorativa.


Bimbi in ufficio by Rapanello Eventi
Via dei Carafa 18 - Milano - P.IVA: 08259610965