Fine del Coronavirus? Siamo pronti con le nuove iniziative aziendali

Iniziativa Bimbi in ufficio per Aziende

Fine del Coronavirus? Siamo pronti con iniziative aziendali che coinvolgono le famiglie dei dipendenti

I virus nella storia hanno sempre perso”: ce lo ha ricordato il consigliere dell’Organizzazione mondiale della sanità e consulente del governo italiano Walter Ricciardi. Una volta superato il periodo di emergenza, noi siamo pronti con Bimbi in Ufficio per le aziende ed anche per festeggiare il ritorno alla normalità con iniziative specifiche post-Coronavirus.

Un momento difficile, che supereremo

Eccoci tutti a casa, improvvisamente, piccoli e grandi. Tanti genitori e famiglie si sono ritrovati, a causa del #Coronavirus, a casa con i bambini, e purtroppo con inevitabili disagi.

Il momento è complicato anche dal punto di vista delle aziende: non ci si vede in ufficio, non ci si può muovere da casa, si deve ricorrere allo smart working e allo stesso chi deve lavorare da casa deve gestire i bambini… Tutto questo, inevitabilmente, sta creando una certa lontananza tra i membri della popolazione aziendale, e certamente potrebbe indebolirsi il senso di appartenenza all’azienda stessa. Come sviluppare engagement durante e dopo questa emergenza?

Torneremo più forti e motivati di prima!

Ma niente paura, supereremo questo periodo complicato! Noi di Rapanello Eventi ci stiamo preparando con nuove proposte e sorprese: appena sarà possibile, appena tutto sarà più sicuro, ci rivedremo, ancora più motivati di prima!

Possiamo organizzare Bimbi in Ufficio, il Kids Day o Family Day in ufficio, invitando tutti i dipendenti e le loro famiglie, coinvolgendo i piccoli e i grandi. Stiamo pensando a specifici format ed eventi mirati per riavvicinare i dipendenti e tutta l’azienda dopo un periodo di distacco.

Programmare un evento con il giusto anticipo

Con la fine dell’emergenza #Covid19 (CoronaVirus) che ci auguriamo arrivi presto, le aziende possono adoperarsi per ritrovare forza e coesione, con l’impegno di tutti. Noi ci siamo! Offriamo tutto il nostro supporto alle aziende per la creazione di iniziative che coinvolgono le famiglie dei dipendenti.

Stiamo organizzando nuovi format e mettendo a punto nuove attività… Ve ne parleremo a breve. Intanto siamo a disposizione per chi desidera approfittare della ‘pausa forzata’ per programmare un evento per giugno o settembre (con riserva qualora la situazione non migliori).

Intanto, ecco due esempi di laboratori che proponiamo:

Laboratorio di giardinaggio: guidati da un educatore specializzato, i bambini saranno portati a conoscere le caratteristiche di alcune piante. Potranno anche personalizzare un vasetto e interrare una piantina – di basilico, di salvia… – da portare a casa o lasciare sulla scrivania di papà e mamma. (Laboratorio adatto a bambini dai 4 anni.)

Laboratori tecnologici: offriamo laboratori tecnologici con diverse formule, anche sulla balse dell’età dei piccoli. Bambini e ragazzi saranno guidati in un viaggio nel mondo della tecnologia, della programmazione, della robotica. Ne scopriranno i lati divertenti, stimolanti e creativi, imparando anche a lavorare in coppia o in gruppo. (Laboratori adatti a bambini dai 6 anni in su, fino ai 12.)

Una nuova armonia tra aziende e famiglie

Una volta superato il periodo di emergenza, appena si riprenderà la routine quotidiana, torneranno le feste e gli altri appuntamenti, per ritrovarsi e, con una bella iniziativa, ritrovare il migliore clima aziendale. Supereremo questa emergenza e avremo un’occasione per tornare a vedersi, abbracciarsi, stabilire un contatto fisico, e divertirci insieme!

Noi ci siamo… Bentornata routine!

Sappiamo bene che è vitale creare un contesto aziendale in cui regna l’armonia, la coesione, e sappiamo quanto è importante raggiungere il work-life balance, il giusto equilibrio tra il lavoro e la vita privata. Mettiamo le nostre competenze a disposizione di tutte le aziende, lo facciamo anche per offrire strumenti mirati per superare momenti di difficoltà. A presto!

 


Bimbi in ufficio by Rapanello Eventi
Via dei Carafa 18 - Milano - P.IVA: 08259610965