Bimbi in ufficio diventa digital. Pianifica un evento virtuale, coinvolgendo le famiglie dei dipendenti.

Bimbi-in-ufficio-rapanello-digital-events

Come coinvolgere dipendenti e famiglie da remoto. 

Con la ripresa delle scuole, l’estate alle spalle e la riapertura (parziale) degli uffici, siamo entrati in questa “nuova normalità”. Una sorta di limbo tra passato e futuro. Molte aziende stanno ridefinendo i propri modelli organizzativi interni sulla base dei cambiamenti messi in atto negli ultimi mesi. Sicuramente i responsabili delle risorse umane e della comunicazione interna devono rispondere in modo efficace a questo nuovo assetto. Un buon esempio in questo senso è la possibilità di organizzare un evento virtuale coinvolgendo anche le famiglie dei dipendenti.

Cosa è cambiato nei comportamenti delle persone?

Da un lato lo smart working (lavoro agile o remote working) ha migliorato la vita di molti lavoratori permettendo di avere maggiore flessibilità, risparmiare su viaggi e trasferte e concentrarsi maggiormente sugli obiettivi.

Questo scenario ha però allontanato le persone che fino a qualche mese fa si potevano incontrare negli uffici, scambiavano qualche parola “extra lavorativa” bevendo un caffè o durante la pausa pranzo.

 

smart-working-eventi-digitali-bambini-kids-day

Come rispondere a questi cambiamenti?

C’era Una Volta… L’evento aziendale, in tutte le sue forme, dal team building alla festa di Natale. Spesso visto come l’occasione per coinvolgere anche i bambini, figli dei dipendenti, che possono visitare l’ufficio di mamma e papà e magari fare merenda o partecipare ad un laboratorio su temi vicini all’azienda. Puoi vedere il meglio dei nostri eventi passati qui.

Oggi non sembra ancora possibile programmare un evento fisico con tante persone. Ma le aziende devono comunque pensare a come riunire e motivare i propri dipendenti, collaboratori e clienti.

La tecnologia ancora una volta viene in soccorso e con orgoglio possiamo dire di riuscire a rispondere positivamente a tutte quelle aziende che necessitano di organizzare un kids day, un team building o un evento virtuale che possa coinvolgere i dipendenti e le loro famiglie.

Le nostre proposte di eventi virtuali gestiti da remoto.

 

In questi mesi non abbiamo perso tempo e grazie al supporto di sviluppatori e partners abbiamo convertito alcuni nostri  format in esperienze interattive fruibili da remoto.

Ci siamo interrogati su come fosse possibile mantenere alto il livello di coinvolgimento anche a distanza, proponendo attività adattabili ad un pubblico di bambini, ragazzi e genitori.

Ci siamo resi conto che non basta traferire su uno schermo ciò che prima facevamo dal vivo. Non basta accendere la webcam e andare su zoom. Occorre tradurre i contenuti per renderli fruibili ed integrandoli quindi con l’apposita tecnologia.

Le diverse tipologie di eventi e proposte.

Sulla base di queste considerazioni abbiamo sviluppato diverse modalità di incontro da remoto, in modo che i nostri clienti possano scegliere quella più adatta alle loro esigenze interne. Ecco quali:

 

  • Streaming live: dimenticate il solito webinar o la riunione tra colleghi. Invitiamo online mamme, papà e bambini per incontrare in diretta i nostri animatori e artisti. Un format che prende spunto dai programmi pweb o Tv per ragazzi, che prevede un presentatore comico che si collega di volta in volta con i suoi ospiti. E dove naturalmente è prevista l’interazione con il pubblico.
  • Gaming: grazie ad un’app dedicata è possibile partecipare al nostro gioco affrontando le diverse sfide e attività proposte. Sempre da remoto.
  • VR: crea di il tuo avatar ed entra in un mondo completamente 3D. All’interno potrai interagire con altre persone, assistere ad uno show magico o partecipare ad una caccia al tesoro.
  • DIY Lab: ricevi il tuo kit personalizzato direttamente a casa, connettiti con un animatore e partecipa ai nostri laboratori creativi.

Scrivi a info@bimbinufficio.it  per ricevere un preventivo gratuito senza impegno.


Bimbi in ufficio by Rapanello Eventi
Via dei Carafa 18 - Milano - P.IVA: 08259610965